Aste immobiliari: è possibile fare l’affare ?
Cosa sono le aste immobiliari ?
Le aste immobiliari sono procedure esecutive mediante il quale il Tribunale vende un immobile, (residenziale, commerciale o terreno), ad una terza figura interessata all’acquisto.
E’ semplice comprare casa all’asta ?
Le risposta è SI, è molto semplice comprare casa all’asta. Partecipando ad una gara d’asta ci si può aggiudicare il lotto offrendo il prezzo più alto rispetto alle altre figure presenti ed interessate all’acquisto.
Perché le aste immobiliari spesso non sono viste di buon occhio?
Le aste immobiliari spesso non sono viste di buon occhio perché molte persone non sanno come muoversi nel non facile mondo delle aste, per tale motivo spesso si finisce con fare un cattivo investimento.
Quali sono i rischi maggiori dell’acquisto in asta ?
Le maggiori problematiche dell’acquisto in asta sono il non poter godere a pieno del bene appena acquistato in quanto occupato da terzi oppure trovarsi delle spese inaspettate da sostenere dopo aver comprato la casa.
Come tutelarsi se si decide di comprare in asta ?
Le strade da prendere, principalmente, sono due:
- fare le dovute ricerche del caso: capire lo stato occupativo dell’immobile; fare verifiche tecniche e giuridiche; ed infine fare indagini di mercato per stimare il valore effettivo aggiornato del bene
- affidarsi a dei professionisti, come BC STUDIO, che si occuperanno di effettuare le dovute ricerche ed approfondimenti per dare la sicurezza nell’acquisto ai loro clienti.